Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

Si prega di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

Su di noi

Pratica per la Medicina Tradizionale Cinese Monika Hess agopuntrice certificata, erborista certificata, terapista certificata TuiNa

Medicina tradizionale cinese (MTC) La MTC è composta da cinque discipline curative: agopuntura, terapia farmacologica cinese (erboristeria), dietetica, Qigong e Tuina. La MTC vede il corpo come un sistema olistico e coerente in cui l'intero organismo è collegato da percorsi energetici. Un prerequisito per un trattamento di successo è una diagnosi energetica dal punto di vista della MTC. Questo si basa sui sintomi, sulla lingua e sui risultati delle pulsazioni.

Agopuntura L'agopuntura è l'influenza terapeutica mirata delle funzioni corporee attraverso punti specifici sulla superficie del corpo. Inserendo gli aghi in più di 360 punti di agopuntura a profondità variabile, la circolazione del Qi è bilanciata e il sistema degli organi viene stimolato o smorzato.

Erboristeria La terapia farmacologica (erboristica) nella Cina moderna è un aspetto tradizionale della medicina cinese, che tuttavia è in continuo sviluppo. Onora e utilizza le conoscenze del passato, ma incorpora anche innovazioni basate sull'esperienza clinica e sulla ricerca scientifica. I 400 farmaci cinesi più comunemente usati sono di solito prescritti come formule complesse; gli ingredienti sono finemente calibrati in modo da corrispondere alla miscela che meglio si adatta al paziente. Si utilizzano le seguenti forme di somministrazione: estratti granulari, compresse ed estratti di acqua o di alcool. Nella maggior parte dei casi, la terapia farmacologica cinese è combinata con l'agopuntura.

TuiNa La TuiNa è la terapia manuale della MTC e viene praticata in Cina da oltre 2000 anni. Varie tecniche manuali, che vanno dal mite al forte, sono utilizzate in particolare sui punti di agopuntura e sui meridiani. Oltre alla TuiNa, si utilizzano anche la coppettazione e la moxa. Nella coppettazione, le sfere di vetro vengono posizionate sulla pelle e si crea un forte stimolo di aspirazione. Questo permette in particolare di liberare rapidamente i dolori acuti e i blocchi. Con il sigaro di moxa fatto di artemisia, il flusso di energia è stimolato da un calore particolarmente profondo.

Assicurazione sanitaria Sono iscritto all'EMR (Erfahrungsmedizinisches Register). La maggior parte delle casse malati copre una parte dei costi attraverso l'assicurazione complementare per la medicina alternativa. Tuttavia, ogni compagnia di assicurazione decide autonomamente e in modo indipendente in che misura i costi di trattamento sono coperti. Contattate direttamente la vostra cassa malattia per informazioni sulla loro pratica di rimborso.

Vantaggi

agopuntura
massaggio Tuina
TCM

Caratteristiche

specialista femminile

Tariffe

Prezzi per ora da CHF 100.-

Lingue

tedesco

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

Hess Monika

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Hauptstrasse 41
    8750 Glarus

  • Monika Hess

  • Telefono Telefono
    0556... Mostra il numero 055 640 87 73
  • Invia una e-mail Invia una e-mail Invia una e-mail
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web

recensioni

Vuoi valutare "Hess Monika"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda
Immagine Hess Monika

Hess Monika

Lun - Ven
09:00 - 12:00
14:00 - 17:00
Sab - Do
chiuso